News

Ci sono broccoli e broccoli

17 novembre 2022

Image

Novembre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili e per l’occasione la Fondazione Umberto Veronesi lancia il progetto “I broccoli per la ricerca”, realizzato in partnership esclusiva con l’azienda Citrus, l’Orto Italiano.

Dal 13 al 30 novembre, nei nostri supermercati saranno in vendita broccoli…un po’ più buoni degli altri!
Una parte del ricavato (il costo fisso è di 1.50 euro) andrà a sostegno di SAM – Salute al Maschile, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per educare alla prevenzione e finanziare la ricerca sui tumori che colpiscono gli uomini.

Per avere un quadro più chiaro: ogni anno in Italia si registrano 36 mila nuovi casi di tumore della prostata, oltre 20mila nuovi casi di tumore della vescica e 2.300 di tumore del testicolo. Oltre al sostegno alla ricerca scientifica, il progetto si propone quindi, di ricordare agli uomini, quanto sia fondamentale prendersi cura della propria salute anche attraverso una sana e corretta alimentazione quotidiana.

Ma perchè proprio il broccolo?

Oltre ad essere un ortaggio di stagione, questi sono ricchi di sostanze utili per il nostro benessere e poveri di calorie. Contengono infatti isotiocianati, sostanze che aiutano a combattere l’infiammazione e che sono studiate come antitumorali. Inoltre contengono minerali come selenio, potassio e manganese, e ottimi quantitativi di vitamine A, C, K, B6 e folati.

Siamo orgogliosi di promuovere e prendere parte ad iniziative come queste, che aiutano a far luce sull’importanza della prevenzione e della cura di se stessi.

Condividi sui Social

Mondo Dodecà

Resta informato su tutte le novità sul tuo supermercato preferito

Product

La sostenibilità ambientale

Il concetto di sostenibilità ambientale nasce dalla presa di coscienza ch ...

06 aprile 2023

Product

4 primi di mare e 4 vini in abbinamenti

Che bella la freschezza e la versatilità dei primi piatti di mare! Per gu ...

12 ottobre 2022

Product

Melone Dino

...

02 settembre 2021

Product

Dodecà arriva a Mercogliano: convenienza e sostenibilità a portata di tutti

Venerdì 25 ottobre apre le porte il nuovo supermercato Dodecà in v ...

23 ottobre 2024

Product

Dodecà arriva a Napoli Capodimonte!

Il SUPERMERCATO CONVENIENTE ARRIVA ANCHE A NAPOLI CAPODIMONTE Venerdì 30 ...

06 luglio 2023

Product

Dodecà arriva a Sorrento

Il 23 Giugno la convenienza di Dodecà arriva a Sorrento. Per te su ...

16 giugno 2022

Product

Estate, tempo di relax, convivialità e... cocktail!

L'estate è finalmente arrivata, portando con sé giornate calde e s ...

19 giugno 2024

Product

Il calendario Dodecà 2023

“Soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere quell ...

16 gennaio 2023

Product

Il profumo del Natale, un viaggio goloso tra i dolci tradizionali italiani

È finalmente arrivato quel periodo magico dell'anno in cui l'aria si riem ...

10 dicembre 2025