News

Ci sono broccoli e broccoli

17 novembre 2022

Image

Novembre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili e per l’occasione la Fondazione Umberto Veronesi lancia il progetto “I broccoli per la ricerca”, realizzato in partnership esclusiva con l’azienda Citrus, l’Orto Italiano.

Dal 13 al 30 novembre, nei nostri supermercati saranno in vendita broccoli…un po’ più buoni degli altri!
Una parte del ricavato (il costo fisso è di 1.50 euro) andrà a sostegno di SAM – Salute al Maschile, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per educare alla prevenzione e finanziare la ricerca sui tumori che colpiscono gli uomini.

Per avere un quadro più chiaro: ogni anno in Italia si registrano 36 mila nuovi casi di tumore della prostata, oltre 20mila nuovi casi di tumore della vescica e 2.300 di tumore del testicolo. Oltre al sostegno alla ricerca scientifica, il progetto si propone quindi, di ricordare agli uomini, quanto sia fondamentale prendersi cura della propria salute anche attraverso una sana e corretta alimentazione quotidiana.

Ma perchè proprio il broccolo?

Oltre ad essere un ortaggio di stagione, questi sono ricchi di sostanze utili per il nostro benessere e poveri di calorie. Contengono infatti isotiocianati, sostanze che aiutano a combattere l’infiammazione e che sono studiate come antitumorali. Inoltre contengono minerali come selenio, potassio e manganese, e ottimi quantitativi di vitamine A, C, K, B6 e folati.

Siamo orgogliosi di promuovere e prendere parte ad iniziative come queste, che aiutano a far luce sull’importanza della prevenzione e della cura di se stessi.

Condividi sui Social

Mondo Dodecà

Resta informato su tutte le novità sul tuo supermercato preferito

Product

Utilizza la carta Dedicata a te nei nostri supermercati!

La Carta Dedicata a Te è un'iniziativa promossa dal Governo, destinata al ...

07 novembre 2025

Product

Richiamo Prodotti - FIMARDOLCI

Data - 16/04/2024 Marchio - FIMARDOLCI SRL Denominazione di ven ...

18 aprile 2024

Product

Ricetta: Torta Soffice Zucca e Cannella

La zucca non è solo la regina dei risotti e delle vellutate salate. La su ...

24 ottobre 2025

Product

Benvenuto ottobre! Frutta e Verdura di Stagione

Ottobre non è solo il mese delle giornate che si accorciano e dei colori ...

30 settembre 2025

Product

La sostenibilità ambientale

Il concetto di sostenibilità ambientale nasce dalla presa di coscienza ch ...

06 aprile 2023

Product

Richiamo prodotti - Fertitecnica Colfiorito srl - Semi di sesamo e eemi Mix per panificati

Categoria Azienda Prodotto Motivazione Avvertenze Data Comunicazione Ric ...

02 marzo 2021

Product

Ricetta: Canederli agli spinaci

Partiamo per un viaggio attraverso sapori e tradizioni intramontabili. La ricett ...

07 marzo 2024

Product

Febbraio nel piatto, tra amore, coriandoli e i colori dell'ortofrutta

Febbraio è un mese "piccolo", ma dalla personalità dirompente. &Eg ...

02 febbraio 2026

Product

Da Dodecà i libri di testo ti regalano il 15% di risparmio immediato!

Il rientro a scuola sembra ancora lontano, ma sappiamo bene che per le famiglie ...

19 giugno 2026