News

Ci sono broccoli e broccoli

17 novembre 2022

Image

Novembre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili e per l’occasione la Fondazione Umberto Veronesi lancia il progetto “I broccoli per la ricerca”, realizzato in partnership esclusiva con l’azienda Citrus, l’Orto Italiano.

Dal 13 al 30 novembre, nei nostri supermercati saranno in vendita broccoli…un po’ più buoni degli altri!
Una parte del ricavato (il costo fisso è di 1.50 euro) andrà a sostegno di SAM – Salute al Maschile, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per educare alla prevenzione e finanziare la ricerca sui tumori che colpiscono gli uomini.

Per avere un quadro più chiaro: ogni anno in Italia si registrano 36 mila nuovi casi di tumore della prostata, oltre 20mila nuovi casi di tumore della vescica e 2.300 di tumore del testicolo. Oltre al sostegno alla ricerca scientifica, il progetto si propone quindi, di ricordare agli uomini, quanto sia fondamentale prendersi cura della propria salute anche attraverso una sana e corretta alimentazione quotidiana.

Ma perchè proprio il broccolo?

Oltre ad essere un ortaggio di stagione, questi sono ricchi di sostanze utili per il nostro benessere e poveri di calorie. Contengono infatti isotiocianati, sostanze che aiutano a combattere l’infiammazione e che sono studiate come antitumorali. Inoltre contengono minerali come selenio, potassio e manganese, e ottimi quantitativi di vitamine A, C, K, B6 e folati.

Siamo orgogliosi di promuovere e prendere parte ad iniziative come queste, che aiutano a far luce sull’importanza della prevenzione e della cura di se stessi.

Condividi sui Social

Mondo Dodecà

Resta informato su tutte le novità sul tuo supermercato preferito

Product

Un nuovo anno scolastico conveniente

Il rientro a scuola si avvicina, ma quest'anno la preparazione sarà pi&ug ...

17 luglio 2025

Product

Richiamo Prodotti - Caputo più energia e più benessere

Data - 20/05/2024 Marchio - CAPUTO Denominazione di vendita - CAPUTO ...

20 maggio 2024

Product

il Pomodoro di Sorrento

Tra le specie di pomodoro che riscuotono sempre più successo, sia in Ital ...

21 giugno 2022

Product

Dodecà Blocca i Rincari

Da sempre tuteliamo il potere d’acquisto dei nostri clienti. Ci impe ...

03 ottobre 2023

Product

Un mese Fiorito, la lista della spesa di maggio

Un mese che profuma di rinascita, di giornate che si allungano e di una natura c ...

05 maggio 2025

Product

Le Delizie Ortofrutticole - Celebriamo la Biodiversità di Marzo

Nel mese di marzo la natura si risveglia dal suo sonno invernale e si prepara ...

20 febbraio 2024

Product

Richiamo Prodotti - Mitili o cozze La Mediterranea

Data - 23/05/2022Marchio - La MediterraneaDenominazione di vendita&nbs ...

23 maggio 2022

Product

Un nuovo supermercato Dodecà apre le sue porte a Rignano Flaminio

Giovedì 8 maggio, alle 9:00, inaugura il nuovo supermercato Dodecà ...

02 maggio 2025

Product

Nuovo look, con l’accoglienza di sempre: vivi l’esperienza di una spesa#differente da Dodecà in via Arenaccia a Napoli

Un nuovo percorso di spesa, ora più fluido e senza ostacoli, dove potrai senti ...

04 maggio 2021