20 febbraio 2026
Ci siamo. Quel momento dell’anno in cui l’Italia si ferma, il telecomando diventa l’oggetto più conteso della casa e improvvisamente diventiamo tutti esperti di direzione d'orchestra, acconciature audaci e testi profondi. Il Festival di Sanremo non è solo una gara canora, è un rito collettivo, un pezzo di cultura pop che unisce generazioni diverse davanti allo schermo.
Che tu sia un fan sfegatato che conosce a memoria la discografia di tutti i big, o un "detrattore" che dichiara di non guardarlo (ma che poi sa tutto grazie ai social), c’è una verità universale: Sanremo si guarda in compagnia.
C’è chi si ritrova in famiglia, tra nonni che ricordano i tempi di Modugno e nipoti pronti a scatenarsi per l'idolo di TikTok. E poi ci sono i gruppi di amici, quelli del "Divanone" strategico, dove il commento tecnico si mescola inevitabilmente al rumore dei pacchetti di patatine che si aprono.
Proprio per questo, anche quest'anno abbiamo lanciato la nostra lega ufficiale del FantaSanremo, il Divanone Conveniente. Perché se dobbiamo fare le ore piccole aspettando l'ultimo cantante in gara, tanto vale farlo sfidandoci a colpi di bonus e malus!
Perché la serata sia davvero perfetta, la musica non basta. Serve il giusto supporto calorico. Ecco 5 must-have che non possono mancare sulla tua tavola durante il Festival:
La scaletta della prima serata è lunghissima e noi vogliamo sapere come ti stai preparando.
Qual è il prodotto o la ricetta che non può assolutamente mancare sulla tua tavola per questa edizione del Festival di Sanremo?
Condividi sui Social
Resta informato su tutte le novità sul tuo supermercato preferito