News

Disegna Sostenibile: Dodecà coinvolge i bambini di Villaricca nella causa ecologica

04 ottobre 2023

Image

In un mondo sempre più orientato verso la sostenibilità e la consapevolezza ambientale, le aziende stanno cercando modi innovativi per coinvolgere le nuove generazioni in queste importanti tematiche. La catena di supermercati Dodecà ha fatto proprio questo, dimostrando un impegno tangibile nella promozione della sostenibilità ambientale in occasione dell'apertura del nuovo supermercato di Villaricca.

 

L'iniziativa "Disegna Sostenibile" ha visto la collaborazione tra i Supermercati Dodecà e il 2° Circolo Didattico "Gianni Rodari", un istituto scolastico di Villaricca noto per la sua attenzione all'educazione ambientale. Questa collaborazione mirava a sensibilizzare gli studenti sulle questioni ambientali, in particolare sulla sostenibilità, attraverso l'arte e la creatività.

 

L'evento ha preso vita nel contesto dell'apertura del nuovo punto vendita, un luogo concepito per promuovere uno stile di vita più ecologico. Per coinvolgere attivamente gli studenti, l'azienda ha distribuito matite piantabili, ognuna delle quali conteneva semi di basilico e pomodoro, insieme a quaderni realizzati con carta riciclata.

La magia di queste matite sta nel fatto che, una volta finite, non vanno gettate via ma, possono essere piantate, dando vita a nuove piantine di basilico e pomodoro. Questa idea non solo insegna ai giovani il concetto di ciclo di vita dei materiali, ma li coinvolge anche attivamente nella coltivazione di erbe aromatiche e ortaggi, promuovendo un'interazione diretta con la natura.

Armati con le matite piantabili e i quaderni ecologici, gli studenti del 2° Circolo Didattico "Gianni Rodari" si sono lanciati nella creazione di opere d'arte. Questi giovani talenti hanno dato libero sfogo alla loro creatività, esprimendo il loro amore per l'ambiente e la sostenibilità attraverso colori, disegni e messaggi significativi.

La parte più emozionante dell'iniziativa è stata la proiezione dei disegni dei bambini sui ledwall del nuovo store. I disegni degli studenti sono stati digitalizzati e trasformati in affascinanti opere d'arte visibili da tutti i clienti. Questo gesto simbolico ha permesso ai piccoli studenti di vedere i propri lavori esposti in pubblico e ha dato vita a una preziosa esposizione di arte ecologica.

L'iniziativa "Disegna Sostenibile" dei Supermercati Dodecà ha dimostrato che educare le nuove generazioni sulla sostenibilità può essere un processo coinvolgente e divertente. Attraverso l'arte e la creatività, i bambini hanno potuto esprimere il loro amore per l'ambiente e trasmettere un messaggio importante a tutta la comunità. Questo esempio di impegno ecologico dimostra che anche le aziende possono avere un ruolo cruciale nell'educare le future generazioni sulla necessità di proteggere il nostro pianeta e promuovere uno stile di vita sostenibile.

Condividi sui Social

Mondo Dodecà

Resta informato su tutte le novità sul tuo supermercato preferito

Product

Dodecà arriva a Sant'Anastasia

Venerdì 7 ottobre la convenienza di Dodecà arriva a Sant’Ana ...

06 ottobre 2022

Product

Richiamo Prodotto - Nuova Terra - Semi di sesamo biologici

Categoria Azienda Prodotto Motivazione Avvertenze Data Comunicazione Ric ...

18 novembre 2020

Product

Richiamo Prodotto - DP SRL

Oggetto: Comunicazione richiamo prodotti Dp srl. Categoria Azienda Prodotto ...

06 luglio 2018

Product

Dodecà arriva a Sorrento

Il 23 Giugno la convenienza di Dodecà arriva a Sorrento. Per te su ...

16 giugno 2022

Product

Richiamo Prodotto: La Drogheria 1980

Categoria Azienda ...

19 febbraio 2021

Product

Richiamo Prodotti - Mitili o cozze La Mediterranea

Data - 23/05/2022Marchio - La MediterraneaDenominazione di vendita&nbs ...

23 maggio 2022

Product

Il calendario Dodecà 2023

“Soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere quell ...

16 gennaio 2023

Product

Ricetta: Canederli agli spinaci

Partiamo per un viaggio attraverso sapori e tradizioni intramontabili. La ricett ...

07 marzo 2024